Presentiamo Zigbee Integrazione diretta e semplificata con dispositivi Bluetooth Low Energy

I Connectivity Standards Alliance, la comunità internazionale di quasi 600 aziende impegnate in standard aperti per l'Internet of Things, ha annunciato il rilascio di Zigbee Diretto oggi. La nuova funzionalità di Zigbee combina la facilità d'uso e l'accessibilità di Bluetooth Low Energy per semplificare l'onboarding di nuovi e il controllo di quelli esistenti Zigbee dispositivi.

Per i consumatori che utilizzano spesso dispositivi Bluetooth Low Energy come telefoni e altoparlanti intelligenti, Zigbee Direct fornisce una nuova via, senza l'uso del cloud o di un hub, per consentire a questi dispositivi di comunicare direttamente con un vasto ecosistema di Zigbee dispositivi. La combinazione di Zigbee PRO mesh fornisce affidabilità, prestazioni e trasporto interoperabile per un grande Zigbee libreria dell'applicazione. Allo stesso tempo, la presenza onnipresente di Bluetooth Low Energy in controller come hub, smartphone e tablet semplifica l'onboarding e il controllo dei dispositivi.

“Il rilascio del Zigbee Il programma di certificazione diretta è un'ottima notizia per gli sviluppatori di applicazioni e i produttori di prodotti che desiderano semplificare la progettazione e lo sviluppo, migliorando e semplificando notevolmente l'esperienza dell'utente", ha affermato Jon Harros, Head of Certification and Testing presso il Connectivity Standards Alliance. “Sia nuovo che esistente Zigbee gli utenti possono ora controllare o configurare nuovi prodotti con i dispositivi Bluetooth che già possiedono, incluso l'onboarding semplificato per reti di grandi dimensioni utilizzate in applicazioni commerciali.

Zigbee è una tecnologia wireless basata su standard sviluppata per abilitare reti wireless machine-to-machine e Internet of Things a basso costo e bassa potenza.

Mentre Zigbee è sul mercato da più di due decenni, il lavoro sullo stack del protocollo è attivamente in corso e sta crescendo di portata con il rilascio della revisione 23 previsto per la fine del 2023. Oltre un miliardo Zigbee i chipset sono stati venduti con centinaia di aziende che continuano a costruire e distribuire prodotti. Solo nel 2022, più di 400 Zigbee prodotti e piattaforme sono stati certificati con oltre 4,700 certificati nel corso della sua vita fino ad oggi.

Zigbee Direct si unisce alla crescente famiglia di Zigbee soluzioni compreso Zigbee, Zigbee Smart Energye Green Power, le Allianceè la soluzione a basso consumo energetico. Per saperne di più su Zigbee Diretto e il Zigbee famiglia di soluzioni, si prega di visitare qui.

Ringraziamenti e ringraziamenti

I Alliance riconosce il successo del lancio di Zigbee Direct non sarebbe stato possibile senza il supporto delle oltre 50 aziende associate che hanno aderito a questo viaggio, comprese le seguenti aziende associate che hanno prestato il loro tempo e il loro talento direttamente alla creazione del Zigbee Specifica diretta Amazon, Servizi di prodotti di consumo di Bureau Veritas, DECRA, Società DSR, Exegin Technologies Ltd, Landis Gyr AG, ASA di semiconduttori nordici, Significa Paesi Bassi BV, Silicon Labs, Soffo, STMicroelectronics SAS, Texas Instrumentse ubisys Technologies GmbH.